CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE (E-COMMERCE)

 

PREMESSA

Le seguenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di fornitura, che può consistere in:

  • Vendita di prodotto senza restituzione dell’usato
  • Vendita di prodotto che prevede il reso dell’usato; in questo caso sarà aggiunto alle spese di trasporto l’importo di una cauzione che vi verrà restituita al ricevimento dell’usato presso nostra sede. Per dettagli vedi sezione RESI .

Eventuali pattuizioni aggiuntive e/o modificative delle presenti condizioni di vendita non avranno alcun effetto se non risultanti da documento scritto e controfirmato da entrambi le parti .

 

REGISTRAZIONE - ANAGRAFICA

Per poter accedere alla sezione vendite, il cliente deve preventivamente registrarsi, compilando il modulo on-line in tutte le parti richieste.

Con il consenso, autorizzate la società A.SELVA SNC di Francia Fabio & c. a trattare i vostri dati personali ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003.

Le finalità del trattamento riguardano esclusivamente lo svolgimento del rapporto commerciale e degli impegni ed obblighi connessi, le modalità di trattamento sono sia di tipo cartaceo sia elettronico.

Il conferimento dei dati è obbligatorio ed un eventuale vostro rifiuto non ci consentirà di evadere alcun ordine.

 

PREZZI

Tutti i prezzi elencati sul nostro sito si intendono al netto dell’ IVA, del trasporto e del deposito cauzionale, ove previsto.

A.SELVA SNC di Francia Fabio & c. si riserva la facoltà di modificare tali prezzi in qualunque momento, senza alcun preavviso .

 

SPEDIZIONI

Gli ordini ricevuti on-line sono evasi dal Lunedì al Venerdì entro le ore 19,00 del giorno in cui viene ricevuto il pagamento .

La merce viaggia tramite vettore GLS INTERNATIONAL addebitandovi il costo di spedizione che vi verrà evidenziato in fase di chiusura ordine .

Il committente ha l’obbligo di controllare il buono stato del collo prima di firmare la presa in carico, eventuali danni dovranno essere segnalati al Vettore firmando la consegna con riserva .

A.SELVA SNC di Francia Fabio & c. declina ogni responsabilità in merito a ritardi di consegna dovuti a causa di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla nostra organizzazione( Es. Vettore - Ritardi di linea – Calamità Naturali ecc..)

Eventuali ritardi nella consegna imputabili alla nostra società, saranno segnalati via e-mail dal nostro ufficio di competenza .

 

PAGAMENTI

Le merci divengono di proprietà dell’acquirente unicamente a seguito del pagamento integrale del pezzo convenuto e dell’adempimento di tutte le obbligazioni generate dal presente contratto.

I pagamenti potranno essere eseguiti in :

Contrassegno : Assegno bancario Non Post-Datato Intestato a : A.SELVA SNC DI FRANCIA FABIO & C – Oppure Pagamento in Contanti

Bonifico Bancario : MONTE PASCHI SIENA AG 966 IDICE - IBAN IT 07 B 01030 37070 000001224343  ( Inviare contabile avvenuto pagamento con relativo n°ro C.R.O )

Paypal  

In sede: in caso di ritiro diretto della merce, tramite contanti, assegno bancario o P.O.S. (bancomat)

Eventuali contestazioni sulla merce fornita non autorizzano la sospensione del pagamento .

 

RESI

Spedizione del reso e accredito cauzione :

Il committente in fase di restituzione usato ove dovuto dovrà

  • contattare il nostro ufficio commerciale al 051/625.66.09 int. 1 al fine di organizzare il ritiro merce
  • emettere documento di trasporto in 3 copie a noi intestato citando il numero del nostro D.D.T. d’invio e indicando alla voce causale del trasporto “ RESO CAUZIONALE USATO

Il materiale reso deve essere in buone condizioni e recuperabile, pertanto non saranno accreditati pezzi danneggiati da ruggine, incidenti, incendi, alluvioni o comunque provenienti da rottamazione.

Al ricevimento del reso il nostro personale ne verificherà le condizioni quindi,  se lo stesso risulterà recuperabile procederemo alla restituzione del deposito cauzionale.

Il committente ha l’obbligo di indicare sul D.D.T. la modalità di rimborso .

 

ASSISTENZA

La nostra azienda osserva i seguenti orari di apertura :

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07,00 Alle 12,30 e Dalle 14,00 Alle 19,00 il cliente può contattare il nostro centralino: 051/625.66.09

  • interno 1 Area Commerciale
  • interno 2 Area Tecnica Veicoli Industriali
  • interno 3 Area Tecnica Vetture / Veicoli Commerciali
  • interno 4 Ufficio Amministrativo
  • interno 5 Area tecnica settore Elettronico

per informazioni e comunicazioni sono attivi i seguenti indirizzi E-mail :

selva.idro@libero.it - info@selvaidro.it - amministrazione@selvaidro.it - selva.e-commerce@libero.it                                                              

 

TERMINI DI GARANZIA

Su tutti i particolari da noi revisionati, in fase di spedizione il responsabile di settore apporrà una punzonatura riportante il mese e l’anno di vendita.

La data punzonata sulla carcassa avrà valore di garanzia che andrà a scadere inderogabilmente al termine del DODICESIMO MESE; la mancanza della punzonatura, la contraffazione o cancellazione parziale della data invalidano garanzia.

Per il SETTORE IDRAULICO (IDROGUIDE E POMPE VETTURE E VEICOLI COMMERCIALI / IDROGUIDE E POMPE VEICOLI INDUSTRIALI / SETTORE PISTONI E ACCESSORI IDRAULICI ) al fine di mantenere la garanzia sarà indispensabile, in fase di montaggio del ricambio revisionato o nuovo, eseguire sempre una accurata pulizia dell’impianto idraulico (TUBAZIONI / SERBATOIO ecc…).

Per esempio, nel caso in cui la pompa idroguida sia grippata, verrà considerata la fornitura in garanzia solamente se saranno revisionati e sostituiti tutti i componenti dell’impianto sterzante.

Le più frequenti cause di grippaggio della pompa idraulica sono:

• Perdita di liquido dell’impianto sterzante; in questo caso la pompa rimanendo senza olio grippa.

• Residui di metallo ferroso presenti all’interno dell’impianto sterzante, derivanti da un precedente grippaggio della pompa.

In ogni caso in fase di montaggio è indispensabile fare attenzione al collegamento delle tubazioni e alle fasi di messa in funzione.

Per quanto riguarda il SETTORE ELETTRONICO (GRUPPI EPS/ POMPE ELETTROIDRAULICHE)

al fine di mantenere la garanzia è indispensabile montare il ricambio senza scollegare le spine della centralina elettronica rispettando i punti di messa in fase, sempre facendo attenzione al collegamento dei fili o spine elettriche.

In fase di montaggio delle pompe elettroidrauliche e dei motori elettrici bisogna proteggere le connessioni elettriche dagli agenti atmosferici.

Su ogni componente elettronico da noi fornito verrà apposta una speciale punzonatura interna ed esterna atta a riconoscere il prodotto da noi revisionato .

La garanzia consiste nella sola sostituzione dei particolari riconosciuti difettosi, pertanto non verranno riconosciuti costi di manodopera, i materiali di consumo e tutti gli accessori sostituiti durante il montaggio del ricambio.

Per informazioni sul montaggio dei ricambi revisionati e nuovi, o per individuare il particolare difettoso da sostituire, è disponibile presso la nostra sede un servizio tecnico atto a fornire consigli ed istruzioni utili per facilitare il lavoro.